About Laju

 Laju Slow Apparel

About Laju

Questa collezione è un inno all’amicizia, alla calma, alle gite fuori porta.
Un Elogio alla Lentezza.


Laura disegna abiti, Juls disegna grandi pattern colorati.
Da questo incontro nasce Laju, collezione che si riflette in tutto il suo ciclo produttivo nella filosofia di slow apparel. È un progetto nato e cresciuto lentamente, di cui ci siamo prese cura nel tempo fino a farlo sbocciare.

Slow perché abbiamo scelto di non produrre nessun tipo di prodotto in più rispetto a quello che ci verrà richiesto. Slow perché tutti i capi sono tagliati in modo da sprecare meno tessuto possibile. Abbiamo scelto di non seguire il tempo delle stagioni o quello del mercato, ma quello dell’artigianato e del mondo sartoriale; ecco perché un ordine Laju non viene evaso in 24 ore ma in 10 giorni; abbiamo bisogno di creare il capo per te con il giusto tempo.

Ciò che Laju porta alla luce è una commistione di linee morbide di abiti, top, bluse e gonne oversize in un’esplosione di colori forti.

 

I pattern illustrati di Juls nascono dalle radici di entrambe e dai legami che hanno con il mondo urbano, con la natura e con il mare.

I capi della collezione sono pensati sia per creare un total look che per essere spezzati per dei look più originali. Le texture sono disegnate a mano esclusivamente per Laju e hanno quindi valore di unicità ed esclusività. I capi Laju sono prodotti, realizzati e confezionati interamente in Italia con tessuti naturali certificati e stampati con tecnologia a pigmento water free che riduce al minimo l’impatto ambientale.

Special Thanks 

Un ringraziamento speciale va a Francesco de Luca aka Commesso Fotografo, che ci ha seguito in questa avventura fin dalla sua nascita raccontando la nostra storia attraverso il suo obbiettivo.



Premi e pubblicazioni 



Vogue Italia: International Creative Award - leggi l'articolo

MM Awards:  Silver Prize e menzione speciale per la sezione “MADE IN ITALY IS” - leggi l'articolo

Frizzi Frizzi: Il nuovo brand che è un inno alla lentezza - leggi l'articolo

Fashion Network: I vincitori - leggi l'articolo

 

I nostri canali

Vai allo shop
oppure seguici su Instagram